I nonni veronesi Alfonso e Linda, 39 e 37 anni, ricevuti a Montecitorio dal presidente della Camera Lorenzo Fontana.
“Una storia di vita coraggiosa, che regala speranza. Alfonso e Linda donano un segnale positivo in un mondo che sta vivendo gravi crisi e invitano tutti a capire che c’è del bello da difendere”. Così il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, ha premiato oggi a Montecitorio i due giovani nonni Alfonso Tirotta, 37 anni, e Linda Porcasi, 39 anni.
La coppia, di Ca’ degli Oppi, è unita dal 2004. La figlia Asia, a 19 anni, ha dato alla luce Gabriel, nato il 6 settembre di quest’anno. Il papà è il ventenne Daniel Basoni. Nel 2010 Alfonso e Linda hanno festeggiato anche l’arrivo di due gemelli, Giuseppe e Alessandra.
“La figura dei nonni è centrale perché sono un sostegno prezioso – ha detto Linda –. Come mia suocera ha aiutato me, oggi cerco di aiutare mia figlia, che si sta rivelando una supermamma. Non ci sentiamo ‘diversi’. Abbiamo più responsabilità di qualche nostro coetaneo, ma viviamo con serenità, condividendo momenti felici insieme e con amici. La forza di volontà e il grande sostegno delle nostre famiglie sono alleati insostituibili nelle nostre vite”.