Verona, identificato il cadavere trovato in Borgo Roma.
E’ stato identificato lo scheletro ritrovato il pomeriggio di giovedì 12 ottobre in via delle Menegone, dietro al Policlinico Rossi, in Borgo Roma: il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, appartiene a un uomo di 34 anni di Verona. Ma il suo nome non compare nell’elenco delle persone scomparse, nessuno aveva segnalato la sua assenza alle autorità.
A scoprire il corpo, in una zona non accessibile costeggiando il canale Giuliari, sono stati alcuni operai addetti alla manutenzione della sponda del canale. Gli inquirenti sono riusciti a risalire all’identità del 34enne attraverso documenti e un telefono cellulare rinvenuti con il corpo. L’uomo indossava abiti estivi, il che potrebbe suggerire la stagione in cui è deceduto, anche se ulteriori dettagli saranno forniti dall’autopsia, disposta dal pubblico ministero.
Al momento sarebbe esclusa la morte violenta, non essendo state riscontrate ferite sul corpo. Un cappio trovato vicino al cadavere lascerebbe supporre che l’uomo si sia tolto la vita. Oltre a determinare la causa del decesso, la Procura dovrà cercare di stabilire per quanto tempo il corpo è rimasto esposto alle intemperie e al caldo nel luogo in cui è stato trovato.