Verona, maxi rissa in piazza Erbe nella serata di ieri.
Il primo weekend in zona gialla comincia male per Verona. Nella serata di ieri, venerdì, complice probabilmente qualche bicchiere di troppo, è infatti scoppiata una violenta rissa in piazza Erbe, nel cuore della movida veronese, tra i tavolini dei bar frequentati soprattutto da ragazzi.
Non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato la rissa, ma di sicuro, come testimoniano le foto e i video di chi era presente, sono volate parecchie sedie. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie di vigili, carabinieri e polizia nel tentativo di riportare la calma. Il bilancio finale è di qualche contuso, tre persone portate in Questura e un plateatico devastato. Ma certamente è un episodio che lascerà il segno.
Aggiornamento.
Delle tre persone portate in questura dopo la maxi rissa in piazza Erbe, una sarebbe risultata estranea ai fatti. A far scoppiare la rissa sarebbe stata una lite tra gli altri due ragazzi. Uno dei due, un giovane di 26 anni, dopo essere stato curato al pronto soccorso e dimesso con una prognosi di otto giorni, secondo quanto riferisce Ansa avrebbe continuato a mantenere un comportamento visibilmente alterato dall’alcol anche in questura, fino ad essere arrestato con l’accusa di lesioni finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.