Operazione delle forze dell’ordine a Veronetta: controlli per 150 persone e 20 esercizi pubblici.
Maxi controlli a Veronetta: nella mattinata di ieri, mercoledì 26, polizia, carabinieri e Guardia di finanza, con la collaborazione anche della polizia locale di Verona e dell’Ispettorato del lavoro, hanno messo in campo un’altra operazione congiunta nella zona di Veronetta, considerata tra le aree più vulnerabili della città.
Durante l’intera operazione sono state identificate 150 persone e sono stati controllati 20 esercizi pubblici. Inoltre, con l’obiettivo di verificare la regolarità dei rapporti lavorativi e il rispetto delle normative in ambito di sicurezza nei luoghi di lavoro, sono stati effettuati specifici controlli da parte del personale dell’Ispettorato del lavoro, presso alcuni esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.
In particolare, all’esito di un accertamento, è stata rilevata una violazione in materia di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro, per la presenza di una cassetta di primo soccorso con prodotti scaduti dal 2008. Per tale motivo, è stata impartita un’apposita prescrizione al titolare dell’esercizio, al fine di eliminare la contravvenzione accertata.