Ultimo martedì per il cinema a tre euro: domani chiude la rassegna

Ultimo martedì per il cinema a tre euro: domani 26 novembre chiude la rassegna.

Ultima occasione per il cinema a tre euro: domani martedì 26 novembre segna la conclusione dell’edizione 2024 della rassegna cinematografica regionale “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I martedì al cinema”. Il progetto è promosso dalla Regione Veneto con la collaborazione della Fice delle Tre Venezie e dell’Unione Triveneta Agis. L’iniziativa, che offre biglietti al costo simbolico di 3 euro, ha riscosso grande successo nelle sale di Verona e provincia.

A Verona: la storia di Enrico Berlinguer.

A Verona, il Multisala Rivoli propone per l’ultimo appuntamento, alle ore 17, 19.15 e 21.30, il film “Berlinguer – La grande ambizione” di Andrea Segre. Il film racconta la parabola di Enrico Berlinguer, leader del partito Comunista Italiano negli anni Settanta, ripercorrendo momenti cruciali della sua vita politica. L’attentato sfiorato a Sofia, i rapporti con Mosca, il compromesso storico con la Democrazia Cristiana, e il drammatico periodo del rapimento Moro.

In provincia: il dilemma di Clint Eastwood.

Nelle sale della provincia, il Multisala Cinergia di Legnago (ore 22) e il Multisala Cristallo di San Bonifacio (ore 19 e 21.15) propongono il film “Giurato numero 2” di Clint Eastwood. L’acclamato regista americano racconta la storia di Justin Kemp, un padre di famiglia che, mentre ricopre il ruolo di giurato in un caso di omicidio, deve affrontare un conflitto morale che potrebbe cambiare le sorti del processo e dell’imputato.

Note sull'autore