Maria Tomba, l’appello della madre: “È sparita”. Ma era tutta una finta

La “finta” sparizione di Maria Tomba, con tanto di appello social della madre, manda su tutte le furie gli stessi fan della cantante veronese.

All’appello disperato della mamma di Maria Tomba, la finalista veronese dell’ultima edizione di XFactor, ci avevano creduto in molti. “Mia figlia è sparita, non ho più notizie di lei, aiutatemi a trovarla”. Un appello in piena regola, con tanto di volto accorato: “Purtroppo non ho notizie di Maria da qualche settimana, sono molto molto preoccupata. Se qualcuno di voi l’avesse vista o dovesse sapere dove si trova, vi pregio fatemi sapere. Scrivetemi in privato”.

Un colpo al cuore per i tanti che a quella ragazza di 22 anni si erano affezionati puntata dopo puntata guardando la gara canora di Sky. E invece? Niente, era tutto finto. Una banale trovata promozionale, un specie di “genialata” marketing. Che però ha mandato su tutte le furie soprattutto quelli che ci avevano creduto. Mistero svelato proprio sul profilo di Maria Tomba, dove qualche ora dopo è comparso un nuovo video con la schermata “Chi l’ha vista? Edizione speciale”. E nelle immagini la cantante vestita da suora che fa l’occhiolino.

La trovata non è piaciuta affatto agli stessi fan della ragazza di San Bonifacio. Che sotto quel post si sono lasciati andare a commenti poco lusinghieri. Uno fra tutti: “Ma come? Scherzare su una cosa del genere, quando migliaia di persone ogni giorno scompaiono per fattori gravi è veramente assurdo”.

Note sull'autore