Verona, tre uomini denunciati ieri sera in meno di un’ora.
Sono tre gli uomini denunciati, ieri sera, dalla Polizia di Sato: un cittadino russo di ventidue anni, un ventiseienne originario del Marocco e un ventisettenne di nazionalità srilankese. I tre distinti interventi degli agenti delle Volanti sono stati effettuati tra le 19.40 e le 20.30.
Nello specifico, i poliziotti hanno contestato al più giovane dei tre il danneggiamento di una vetrina in galleria Rivoli, nei pressi di piazza Bra. Il ragazzo, infatti – segnalato da alcuni passanti – aveva lanciato una bottiglia di vetro che si era infranta sulla vetrata dell’ufficio del Cinema Multisala. L’uomo, individuato dagli agenti in pochi minuti, è stato pertanto denunciato anche per getto di cose pericolose.
Quasi contestuale a questo primo intervento, è stato quello che ha consentito di deferire in stato di libertà il ventiseienne di nazionalità marocchina che, ieri sera, intorno alle 20.00, ha rubato all’interno del negozio Primark del Centro Commerciale Adigeo. L’uomo – fermato da un addetto alla vigilanza – è stato trovato con due zaini pieni di merce. I prodotti asportati, del valore complessivo di 245 euro, sono stati restituiti, mentre il ragazzo è stato accompagnato dai poliziotti presso gli uffici di Lungadige Galtarossa dove, a seguito dei necessari accertamenti, è stato denunciato per furto aggravato.
L’ultimo episodio si è verificato intorno alle 20.20: la Centrale operativa della Questura ha iniziato a ricevere diverse segnalazioni di un soggetto in fuga, a seguito di un borseggio commesso al supermercato Esselunga di corso Milano. Il primo a richiedere l’intervento della Polizia è stato l’addetto alla vigilanza del market che, accortosi dello scaltro gesto, era intervenuto ed era stato spintonato dal ventisettenne, poi riuscito a scappare. I poliziotti delle Volanti in servizio di controllo del territorio hanno, in pochi minuti, raggiunto la zona indicata e intercettato senza difficoltà il cittadino srilankese mentre scavalcava la recinzione di un complesso condominiale sito in via Catania. Il ventisettenne, già gravato da precedenti specifici, ha ammesso davanti agli agenti di aver, poco prima, rubato il portafoglio di un cliente del supermercato, approfittando di una sua distrazione e di averlo, poi, perso durante la fuga. L’uomo è stato, dunque, denunciato per il reato di rapina impropria.