Maltempo, decine di chiamate ai vigili del fuoco. In città crollano alberi e calcinacci

I danni del maltempo a Verona e in Veneto.

Maltempo a Verona e in Veneto, vigili del fuoco al lavoro per le forti piogge che dal tardo pomeriggio di ieri stanno interessando la regione e in particolare le province di Rovigo, Verona, Padova e Venezia. Criticità segnalate a Rosolina e nei comuni del medio Polesine tra Ceregnano, Villadose e Crespino, dove sono impegnate anche squadre della protezione civile.

Più di 100 gli interventi effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco ancora al lavoro per alberi pericolanti, danni d’acqua e allagamenti. Sono 90 le chiamate in coda ricevute dalle sale operative provinciali. Nelle immagini il lavoro delle squadre a Rosolina e Canaro (RO).

Anche a Verona sono attualmente 15 gli interventi effettuati dai vigili del Fuoco scaligeri nelle ultime 6 ore, colpito in particolare la città e le tangenziali limitrofe. In particolare un albero è crollato in piazza Pradaval nel corso della mattinata, ma altri alberi nel pomeriggio sono stati sradicati in altre zone della città. In via Cappello si segnalano distacchi di calcinacci e parti di un cornicione.

Note sull'autore