Maltempo a Tregnago: strade chiuse, evacuata una famiglia.
Il maltempo ha di nuovo messo in ginocchio una parte della provincia di Verona: allagamenti si sono registrati in particolare a Tregnago, dove una famiglia è stata costretta ad abbandonare la propria casa. A rendere noto quanto successo è lo stesso sindaco Simone Santellani.
“Poche decine di minuti di pioggia torrenziale – scrive sui canali social -, nessuno prevedeva un disastro così importante. Fiumi di acqua e fango dalle colline che hanno invaso parte del nostro comune. Grazie all’intervento dei Volontari di Protezione civile, carabinieri, vigili del fuoco, Croce Verde, Suem 118, cittadini volenterosi, dipendenti comunali, si è ripristinata la sicurezza con le prime operazioni fino a notte”.
“Bombe d’acqua – prosegue – che nessuno ricorda prima, in aree limitate in cui si concentrano precipitazioni notevoli. Ora tanti interventi di ripristino e il conto dei danni. Con la consapevolezza che il clima è cambiato e che il territorio è stato modificato, dobbiamo essere preparati a fenomeni calamitosi”.