Si fa male nell’escursione sul lago, 73enne recuperata dal Soccorso alpino

Un’escursionista di 73 anni si fa male sul lago di Garda, alle incisioni rupestri di Torri del Benaco: recuperata dal Soccorso alpino.

Una donna di 73 anni si è infortunata nella mattinata di oggi, domenica 15 dicembre, mentre si trovava sul lago di Garda, nei dintorni di Torri del Benaco. Intorno alle 11 il Soccorso alpino di Verona è stato allertato per prestare aiuto a un’escursionista che si era fatta male mentre con le amiche si trovava nei pressi delle incisioni rupestri a Torri del Benaco.

La donna, una settantatreenne veronese, avrebbe riportato un sospetto trauma alla caviglia. E’ stata raggiunta da sei soccorritori arrivati a piedi: la squadra di soccorso ha camminato una ventina di minuti dal luogo dove erano stati lasciati i mezzi.

Una volta immobilizzato il piede della signora, i soccorritori hanno caricato l’infortunata sulla barella. In seguito, la donna è stata trasportata a spalla fino alla strada e da lì trasferita sull’ambulanza diretta all’ospedale di Peschiera del Garda.

Note sull'autore