La magia del Natale e la solidarietà di Alex Zanardi: Samuel avrà la sua protesi

Una nuova protesi per il piccolo Samuel grazie all’associazione “Bimbingamba” fondata da Alex Zanardi.

La magia del Natale e la solidarietà di Alex Zanardi: Samuel, un bambino che era stato curato anche a Verona, avrà la sua nuova protesi. L’associazione “Bimbingamba”, fondata dal campione paralimpico Alex Zanardi, ha risposto con generosità al desiderio natalizio di Samuel, un bambino veneto di sei anni affetto da una rara malformazione al femore. Nella sua letterina a Babbo Natale, Samuel aveva espresso un desiderio speciale: una nuova protesi che gli permettesse di continuare a crescere e a muoversi con serenità. La risposta di Bimbingamba non si è fatta attendere: “Ti aspettiamo per la tua nuova protesi”, hanno annunciato i volontari dell’associazione.

Samuel, seguito sin dalla nascita dagli ospedali di Vicenza, Verona e dal Gaslini di Genova, necessita di una protesi aggiornata a causa della sua crescita continua. La malformazione che lo accompagna dalla nascita non è riuscita a fermare la sua voglia di vivere, e ora potrà contare sull’aiuto di un’organizzazione che dal 2005 si dedica a bambini con storie simili alla sua.

In 17 anni di attività, Bimbingamba ha restituito un sorriso a oltre cento bambini provenienti da tutto il mondo, costruendo quasi 500 protesi grazie al sostegno di sponsor e donatori.

Note sull'autore