Verona, lite davanti al cinema K2: arrestato 28enne.
Lo scorso sabato sera, intorno alle 20.30, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Rosmini, nei pressi del cinema K2, a seguito della segnalazione giunta alla Centrale Operativa di una violenta lite in corso tra un uomo e una donna.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito separato i due e, dopo essersi assicurati che la donna stesse bene, hanno cercato di contenere l’irruenza dell’uomo. Quest’ultimo, incurante della presenza degli operatori, ha continuato ad inveire contro la donna, proferendo nei suoi confronti frasi ingiuriose e minatorie, e ha tentato, invano, di avvicinarsi a lei. L’uomo, in evidente stato di ebrezza, ha poi rivolto la sua aggressività nei confronti dei poliziotti, pronunciando frasi offensive nei loro confronti e cercando di colpire con un pugno uno degli operatori intervenuti.
Al termine degli accertamenti, l’uomo – un 28enne già noto alle forze dell’ordine – è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta. Ieri mattina, all’esito del rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l’arresto.