Valeggio, 47enne condannato a quattro anni e quattro mesi per stalking e minacce.
Un 47enne originario di Napoli, residente a Valeggio sul Mincio, è stato condannato a quattro anni e quattro mesi di reclusione per stalking e minacce nei confronti di una donna di cui si era invaghito.
La donna avrebbe subito un vero e proprio incubo, culminato nell’incendio della sua auto, commissionato dal 47enne. Il quale, secondo l’accusa, avrebbe anche cercato di contattare il padre dei figli della donna per allontanarli da lei. Mesi di terrore e di continue minacce. Tra il 17 e il 18 febbraio scorsi, l’incendio dell’auto ha infine convinto la donna a presentare denuncia, rivelando quanto subito.
L’auto data alle fiamme.
Nonostante i continui rifiuti della donna, infatti, il 47enne, avrebbe insistito nell’intento di volerla frequentare, con continue telefonate e messaggi minacciosi. Lo scorso febbraio, secondo quanto ricostruito, avrebbe incaricato un complice di mettere dello zucchero nel serbatoio dell’auto della donna, facendole credere in seguito di aver picchiato a sangue la persona che le aveva danneggiato l’auto. Solo che poi, di fronte all’ennesimo rifiuto, avrebbe chiesto allo stesso complice di bruciarle l’auto.
L’uomo è finito quindi sul banco degli imputati. La condanna è giunta a seguito di un processo in cui è emerso come il 47enne fosse già precedentemente stato condannato per l’omicidio del padre della sua ex fidanzata, avvenuto a Monzambano.