Eseguiti dai Carabinieri di Legnago una serie di controlli nel capoluogo della bassa veronese dai quali sono emerse diverse irregolarità
I Carabinieri della Compagnia di Legnago, nell’ambito di una campagna di verifica delle attività commerciali del territorio a tutela della sicurezza dei consumatori, condotta insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Verona e al Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Padova, hanno eseguito una serie di controlli nel capoluogo della bassa veronese dai quali sono emerse diverse irregolarità.
Le attività sospese
Dalla verifica di due macellerie sono emerse violazioni sia in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro che carenze igienico sanitarie che hanno determinato la contestazione di sanzioni amministrative per circa 20 mila euro, nonché la sospensione delle attività imprenditoriali. In un caso è stato inoltre accertato l’impiego di un lavoratore non in regola con l’assunzione.
È stato poi controllato un negozio di barberia nel corso del quale sono state evidenziate carenze nella redazione del documento di valutazione dei rischi e nella formazione del personale che ha comportato sanzioni amministrative per circa 30 mila euro. Anche in questo caso è stata disposta la sospensione dell’attività poiché il titolare si avvaleva di personale non in regola con l’assunzione e la permanenza sul territorio nazionale.