Belfiore, ladro colto sul fatto dal padrone di casa.
Il padrone di casa scopre un ladro mentre rovista nei cassetti in cerca di soldi e lo insegue per cercare di acciuffarlo e recuperare la refurtiva. E’ quanto è successo stanotte, poco dopo la mezzanotte, nel Comune di Belfiore.
Il giovane è un 18enne di origini marocchine, senza una fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, il quale approfittando del fatto che una finestra era solo accostata, si è introdotto all’interno di un appartamento al primo piano di un condominio, quando è stato sorpreso dal padrone di casa, mentre era intento a rovistare tra i suoi effetti personali, tanto da costringerlo alla fuga.
Il cittadino, quindi, si è posto all’inseguimento del ladro, riuscendo, grazie ad un vicino, ad allertare i cCarabinieri di San Bonifacio i quali, arrivati immediatamente sul posto, hanno arrestato il giovane e recuperato il portafoglio e i monili in oro rubati e di cui il ladro si era disfatto durante il tentativo di allontanarsi e far perdere le proprie tracce. Stamane, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto che il giovane rimanga in carcere sino alla celebrazione del processo.