Verona, ladro d’appartamento sorpreso mentre si introduce in una casa in Lungadige Rubele usa lo spray al peperoncino contro i carabinieri.
Un 23enne marocchino, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico, la scorsa notte, intorno alle 3, una pattuglia dei carabinieri di Verona, a seguito di richiesta d’intervento al 112, veniva inviata presso un’abitazione sita su Lungadige Rubele, dove il proprietario segnalava la presenza di un soggetto nel giardino.
Quando i carabinieri giungevano sul posto notavano dall’esterno un uomo intento a forzare lo scuretto di una finestra col chiaro obiettivo di introdursi all’interno. I militari, con prontezza, s’introducevano nel giardino per bloccare l’uomo il quale, però, accortosi del loro arrivo si nascondeva dietro un cespuglio, ma i carabinieri riuscivano a stanarlo e nel momento in cui si apprestavano a bloccarlo, quest’ultimo con una bomboletta spray spruzzava al loro indirizzo una sostanza urticante al peperoncino. Nonostante la spregiudicata quanto insolita resistenza, i militari dell’Arma, benché leggermente contaminati dalla sostanza irritante, riuscivano a bloccarlo e ad arrestarlo, anche con il supporto di altra pattuglia nel frattempo intervenuta.
Dichiarato in arresto e trattenuto presso il Comando Arma, nella mattinata odierna, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona il giovane è stato tradotto innanzi al Giudice del Tribunale di Verona il quale ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, rinviando l’udienza al maggio 2024.