Ennesimo infortunio mortale sul lavoro in provincia di Verona: muore operaio di 59 anni.
Ancora un infortunio mortale sul lavoro in provincia di Verona: la vittima è Iurie Svitchii, operaio di 59 anni dell’azienda Sensi srl. L’incidente è accaduto ieri, lunedì 17 luglio, intorno alle 17 a Badia Calavena, mentre il 59enne stava lavorando in un cantiere Enel. Secondo una prima ricostruzione l’operaio sarebbe stato colpito alla testa da una carrucola caduta dall’alto a causa di un cedimento strutturale di un anello di ancoraggio.
Un colpo terribile, che non ha lasciato scampo all’uomo. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento anche da parte delle autorità preposte, uscite immediatamente sul posto.
Sulla vicenda è scattata la protesta dei sindacati Fiom-Cgil di Verona: “Un altro lavoratore è morto durante lo svolgimento della sua attività lavorativa: l’ennesimo incidente mortale nella provincia veronese che si poteva e si doveva evitare – dichiarano Martino Braccioforte, segretario generale della Fiom Cgil di Verona e Francesca Tornieri, segretaria generale della Camera del Lavoro Cgil Verona -. Siamo stanchi di dover continuare ad ascoltare il solito refrain della tragica fatalità. Non esistono fatalità a nostro avviso, ma unicamente responsabilità da accertare”.