Moto contro camion, muore 22enne. Camionista indagato per omicidio stradale

Tragico incidente questa sera in strada La Rizza a Verona.

Tragico incidente questa sera a Verona. Dalle prime informazione giunte, poco prima delle 19 e 30 una moto si è scontrata violentemente contro un camion in strada La Rizza. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute, dalle prime informazioni il motociclista in sella alla sua Honda 600 stava percorrendo Strada La Rizza quando all’altezza dell’incrocio con Strada Ca’ Brusà sarebbe finito contro la motrice del camion.

Sul posto è prontamente intervenuto il personale del Suem 118 con ambulanza infermierizzata e auto medica. Vani purtroppo i soccorsi, il centauro, un ragazzo di 22 anni residente a Vigasio, sarebbe deceduto sul colpo.

Sul luogo è giunta anche la polizia locale di Verona per i rilievi e gli accertamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione, il giovane scooterista stava percorrendo strada La Rizza in direzione della città, entrando in collisione con il camion che, provenendo dal senso opposto, stava svoltando a sinistra in via Cà Brusà.

L’autista della motrice, un uomo di 43 anni residente a Villafranca, dopo essere risultato negativo all’alcoltest, ha acconsentito anche a sottoporsi ad un prelievo ematico presso l’ospedale di Borgo Roma, come da prassi in queste situazioni.

All’uomo, indagato ora per il reato di omicidio stradale, è stata contestata la violazione per la mancata precedenza con anche l’immediato ritiro della patente. Il magistrato di turno, dottor Sergi, non ha invece disposto il sequestro dei veicoli. Il fratello della giovane vittima, la cui salma si trova ora presso le celle mortuarie del cimitero monumentale, è intervenuto sul luogo dell’incidente dove ha appreso la tragica notizia.
 

Note sull'autore