Valeggio, incidente sul lavoro: operaio precipita da traliccio.
Ancora un drammatico incidente sul lavoro nel Veronese, dopo quello di ieri a Zevio. Questa mattina a Valeggio, venerdì 9, poco prima delle 11, un operaio che stava probabilmente lavorando su un traliccio telefonico è improvvisamente precipitato a terra da un’altezza di circa 5 metri. L’incidente è accaduto in via Buse Prevaldesca, a Valeggio sul Mincio.
Prontamente accorsi sul posto i sanitari del Suem 118 con elicottero e ambulanza per prestare i primi soccorso allo sfortunato operaio. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, le sue condizioni sono definite di “media gravità”.
Secondo le prime informazioni l’operaio infortunato è un 34enne di origini brasiliane residente a Verona, e stava eseguendo dei lavori di manutenzione su un traliccio telefonico, a Valeggio, per conto della Tim, quando sarebbe precipitato al suolo a causa della rottura dello stesso traliccio. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche lo Spisal e i carabinieri, per determinare le cause dell’incidente.