L’incidente sarebbe stato segnalato ore dopo poiché nessuno si è accorto dell’accaduto
Disavventura per un automobilista veronese quando, nella serata di ieri, un uomo forse colto da malore o da un colpo di sonno, ha perso il controllo dell’auto ed è finito autonomamente in una scarpata antistante la strada. Il fatto è accaduto a Rosaro, frazione di Grezzana, lungo la provinciale 6. L’incidente sarebbe avvenuto in serata, ma l’allarme ai soccorritori è giunto solo poco dopo le 23, lasciando il malcapitato bloccato per ore nella sua auto.
La dinamica
Le cause esatte dell’incidente non sono ancora chiare e sono quindi in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti. Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che l’auto sia uscita autonomamente di strada, escludendo quindi il coinvolgimento di altri veicoli. Il conducente potrebbe essere stato colpito da un colpo di sonno o da un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo.
L’uomo, rimasto cosciente nonostante l’accaduto, è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo, reso invisibile alla vista di chi transitava sulla strada. Ciò ha ritardato il momento dell’allarme, fino a quando i suoi gridi di aiuto sono stati finalmente uditi da dei passanti.
Dopo l’allarme sono giunti sul posto i soccorsi, tra cui il Suem 118 con ambulanza, Carabinieri e Vigili del Fuoco. Grazie al pronto intervento di questi ultimi, l’uomo è stato liberato dall’auto ribaltata, rendendo però necessario l’ausilio di un’autogru per riportare il veicolo sulla carreggiata.
Una volta liberato, l’automobilista è stato preso in carico dai sanitari, i quali hanno provveduto a trasferirlo in ospedale per eseguire ulteriori accertamenti sulle sue condizioni di salute. Comunque, stando a quanto dichiarato dai soccorritori, le sue ferite non sembrano gravi.