Tragedia sul lavoro a Castel d’Azzano: precipita da un lucernario, muore 55enne

Incidente mortale sul lavoro a Castel d’Azzano.

Tragico incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, venerdì 6 dicembre, a Castel d’Azzano, in via Rossini, nel capannone di un’azienda di logistica: intorno alle 12.30 una persona, un uomo di 55 anni, è precipitata da un lucernario, da un’altezza di circa 6 metri, finendo rovinosamente al suolo. Una caduta che non gli ha lasciato scampo.

I soccorsi, giunti sul posto con ambulanza e automedica, non hanno potuto fare nulla: troppo gravi le ferite causate dalla caduta. La vittima non è però un operaio dell’azienda, ma il fratello del proprietario del capannone, che era salito sul tetto per controllare la copertura. Presenti anche i carabinieri e personale Spisal, per accertare quanto accaduto ed eventuali responsabilità.

Il sindacato.

“Addolora l’ennesimo infortunio sul lavoro in cui ha perso la vita un operaio, precipitato in seguito al crollo di un lucernario a Castel d’Azzano – è il commento di Paolo Capone, leader Ugl -. Auspico che le Forze dell’ordine facciano piena luce sulle cause e sulle responsabilità di tale tragedia. Ogni incidente mortale è un fallimento delle politiche di sicurezza e delle normative che dovrebbero proteggere i lavoratori”.

(notizia in aggiornamento)

Note sull'autore