Scontro tra auto e pullman tra Valeggio e Peschiera, quattro feriti. Riaperta la Gardesana

Incidente tra auto e pullman a Valeggio, quattro feriti.

Incidente tra auto e pullman nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 luglio, tra Valeggio e Peschiera. Secondo le prima informazioni i due mezzi si sono scontrati, per cause ancora da accertare, intorno alle 14.20 mentre percorrevano la strada regionale 249.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118 con ambulanza ed elicottero di Verona emergenza. Il bilancio dell’incidente è di quattro persone ferite: si trovavano tutti e quattro a bordo dell’auto. Due, le meno gravi, sono state trasportate in codice verde all’ospedale di Peschiera, le altre due in codice giallo all’ospedale di Borgo Trento. Incolumi, invece, i passeggeri dell’autobus.

Aggiornamento.

A causa dello scontro tra un autobus di linea e un autovettura, 4 persone sono state ricoverate presso l’ospedale di Borgo Trento dai sanitari, illeso l’autista e i 12 passeggeri del bus.

I vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Bardolino con un mezzo e 5 unità, hanno lavorato per liberare i 13 occupanti dell’autobus, che dopo l’impatto era uscito in parte dalla carreggiata, tutte le persone sono state fatte uscire dai finestrini utilizzando una scala italiana. Rifiutate le cure sanitarie i 12 passeggeri sono stati trasportati a destinazione da un bus navetta.

Al termine delle operazioni, che si sono concluse intorno alle ore 14.30, si è provveduto a mettere in sicurezza i due veicoli prima di ripristinare il traffico veicolare. La Gardesana, dopo essere stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, è stata riaperta intorno alle 17.30.

Note sull'autore