Verona, 19enne trovato con mezzo etto di hashish: arrestato.
Gira per Verona in monopattino con le dosi di hashish in tasca, pusher arrestato. Durante la notte appena trascorsa i carabinieri di Verona transitando nei pressi dell’ospedale di Borgo Trento notavano un giovane a bordo di monopattino il quale, alla vista dei militari, cambiava velocemente direzione tanto da destare forti sospetti che inducevano la pattuglia a procedere all’immediato controllo.
L’intuito dei carabinieri trovava conferma nel momento in cui, a seguito di ispezione personale, il 19enne veniva trovato in possesso di tre bustine contenenti dell’hashish per un peso complessivo poco superiore ai 3 grammi. L’operazione veniva così estesa alla dimora del giovane, sempre a Verona, dove nel corso della perquisizione veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo hashish. Complessivamente venivano rinvenuti e sequestrati quasi 49 grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino e la somma contante pari a 1.080 euro.
Pertanto, informata la Procura della Repubblica di Verona, il 19enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma in via Salvo d’Acquisto. Nella mattinata odierna è stato portato davanti al Giudice del Tribunale scaligero il quale ha convalidato l’arresto e condannato il giovane a 2 anni e 6 mesi di reclusione, nonché alla pena pecuniaria di 6mila euro.