Verona, furto ai danni di una nota pizzeria di corso Venezia: arrestato 34enne che era fuggito con il registratore di cassa.
Nel corso della notte del 23 dicembre, i carabinieri di Verona hanno arrestato in flagranza di reato un 34enne extracomunitario, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, poiché gravemente indiziato di aver messo a segno un furto con scasso ai danni di una nota pizzeria di corso Venezia a Verona.
Il 34enne, dopo aver forzato la porta d’ingresso della pizzeria, s’introduceva all’interno e asportava il cassetto del registratore di cassa contenente denaro in monete. A seguito della forzatura dell’ingresso scattava l’allarme sonoro che attirava l’attenzione dei carabinieri lì vicino, intenti a effettuare un posto di controllo, per cui intervenivano immediatamente.
Giunti sul luogo accertavano che era stato commesso un furto e nel frattempo giungeva anche il servizio di vigilanza privata che forniva ai militari la possibilità di visionare immediatamente le immagini catturate dal sistema di videosorveglianza del locale. I militari si mettevano subito alla ricerca dello sconosciuto il quale veniva individuato e fermato sempre su corso Venezia dopo circa dieci minuti, senza però rinvenire le monete asportate. Successivamente, in un vicolo di corso Venezia veniva ritrovato il cassetto della cassa privo del denaro, comunque poi restituito all’avente diritto.
Pertanto, il 34enne veniva arrestato poiché gravemente indiziato di furto aggravato e, su disposizione della Procura della Repubblica, trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di via Salvo D’Acquisto; nella mattinata odierna è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale di Verona il quale ha convalidato l’arresto, disposto per il 34enne la custodia cautelare in carcere e rinviato l’udienza a febbraio 2025.