Verona, furto con la tecnica dell’abbraccio: due in manette.
Furto con la tecnica dell’abbraccio in pieno centro a Verona: due ventenni in manette. I due si sono avvicinati a due giovani turisti americani con la scusa di chiedere una sigaretta e poi li hanno abbracciati. Con questo espediente sono bastati pochi secondi ai due malviventi per rubare ad uno dei due turisti un Apple watch, e per tentare di sottrarre, senza riuscirci, all’altro un Iphone. È accaduto questa notte, poco dopo le 2 in via Rigaste San Zeno.
Appena i due cittadini americani si sono resi conto di quanto stava accadendo, hanno inseguito i due ladri, che nel frattempo erano fuggiti in direzione Castelvecchio, chiedendo la restituzione dello smartwatch rubato. Proprio in quel frangente, i due malviventi – un 20enne e un 21enne – sono stati bloccati dagli agenti delle Volanti che stavano transitando in corso Castelvecchio nel corso del normale servizio di controllo del territorio. Nonostante il tentativo di fuga e la resistenza opposta dai due malviventi, entrambi sono stati bloccati in vicolo Pomodoro e arrestati per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Dagli accertamenti posti in essere dai poliziotti, è subito emerso che entrambi i giovani risultano gravati da precedenti per reati contro il patrimonio e che il più giovane dei due è attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Questa mattina, il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto per entrambi la misura della custodia cautelare in carcere.