Verona, 25enne arrestato per furto: aveva strappato la collana a una donna in stradone Porta Palio, ma lei lo aveva rincorso.
Strappa la collana a una donna e scappa, ma lei lo rincorre. Gli agenti delle Volanti hanno fermato un cittadino marocchino di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti per reati contro il patrimonio, che si era reso responsabile di un furto con strappo ai danni di una donna.
Il giovane, insieme a un complice, aveva raggiunto alle spalle la vittima che, verso le 10.15, stava passeggiando insieme alla figlia in Stradone Porta Palio e le aveva strappato la collana d’oro che indossava, per poi scappare a piedi tra i vicoli.
La vittima ha rincorso i due malviventi, richiamando anche l’attenzione dei passanti ai quali ha chiesto aiuto per fermarli. Grazie all’intervento di un uomo che si trovava nelle vicinanze, il 25enne è stato bloccato in vicoletto Valle e trattenuto fino all’arrivo degli agenti delle Volanti.
Ultimati gli accertamenti, il giovane è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato accompagnato presso il carcere di Montorio, in attesa dell’udienza di convalida. Ieri, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del giovane la misura della custodia cautelare in carcere.