Arrestato per furto, in Borgo Roma, a Verona, un 24enne: aveva rubato un marsupio da un’auto lasciata aperta dal proprietario.
Lascia l’auto aperta per andare a comprare le sigarette, e gli sparisce il marsupio con soldi e documenti: i carabinieri di Verona hanno deferito un 24enne di origini marocchine, con specifici precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile di furto con destrezza.
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 21, durante il servizio perlustrativo nel quartiere di Borgo Roma, la pattuglia è stata fermata lungo la strada da un cittadino, che ha segnalato di aver subito poco prima un furto dall’interno della sua autovettura. Nello specifico, la vittima aveva parcheggiato temporaneamente la propria macchina (senza attivare la chiusura centralizzata delle portiere) per andare a comprare le sigarette; al suo ritorno, si era accorto che gli era sparito il marsupio, contenente banconote, documenti personali e carte di credito.
Immediata la ricerca nella zona da parte delle pattuglie, che dopo poco hanno rivolto la loro attenzione verso un giovane straniero, il quale, durante il passaggio di un equipaggio, ha tentato di nascondersi tra la folla, simulando di essere cliente di un bar. Nello zaino del giovane è stata rinvenuta l’intera refurtiva, successivamente restituita al legittimo proprietario.