Legnago, presi dai carabinieri gli autori di furti e rapine.
Nelle ultime settimane si erano resi responsabili di una lunga serie di delitti contro il patrimonio. si tratta di T.A. 20enne di Legnago con precedenti di polizia, e T.A. 23enne rumeno, che avevano destato preoccupazione nella comunità legnaghese.
I carabinieri della locale Compagnia, tuttavia, li hanno identificati e deferiti in stato di libertà con l’accusa di tentato furto aggravato, danneggiamento e rapina. I fatti risalgono alle notti tra il 14 ed il 16 aprile scorsi, quando i due, in concorso tra loro, si rendevano responsabili di un tentato furto al supermercato Lidl di via Mantova, al furto aggravato in danno del “Gimmy Kebab” di via Frattini, al danneggiamento del distributore automatico nonché alla successiva rapina in danno della tabaccheria di piazza della Libertà, e infine al furto aggravato in danno del Bar Stazione reato per il quale, il 25 aprile, T.A. era stato arrestato in flagranza di reato.
Le attività di repertamento e i successivi accertamenti consentivano ai militari di raccogliere tutta una serie d’indizi che legavano inconfutabilmente i due soggetti alle loro responsabilità ponendo fine, pertanto, alla serie di delitti che avevano destato allarme e che adesso saranno valutati dall’autorità giudiziaria scaligera alla quale i carabinieri hanno trasmesso il frutto della loro attività.