Temporali, pioggia abbondante e grandinate: Verona di nuovo sotto la furia del maltempo per la seconda volta in poche ore.
Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 16 maggio, Verona e provincia si sono di nuovo trovate sotto la furia del maltempo. Temporali, forti piogge e grandinate hanno colpito a macchia di leopardo molte zone del Veronese. Una violenta grandinata si segnala tra Villafranca e Valeggio, poco dopo le 18. Grandine e pioggia intensa anche a Pescantina e dintorni.
Il temporale, in arrivo dalla Lombardia, ha colpito la parte ovest della provincia prima di arrivare in città. In pochi minuti si è riversata a terra una quantità impressionante di acqua. Situazione particolarmente difficile anche nella zona del basso lago di Garda, tra Peschiera e Castelnuovo.
In città a causa della forte pioggia il traffico è letteralmente andato in tilt. Molte le strade che risultano allagate. Numerose le chiamate ai numeri di emergenza dei vigili del fuoco. Allagato il sottopasso di viale Piave. Stessa sorte per il sottopasso Ponte Florio sulla tangenziale est.
A Valeggio sul Mincio sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco per soccorrere gli automobilisti rimasti bloccati sulla SR 249 per uno smottamento, e verificare degli edifici invasi dall’acqua. A Legnago chiuse al traffico le seguenti strade: sottopasso di via Peschiere, via Arzerin all’altezza delle cave ex Ziviani e un tratto di via Ponzina.
- Strade chiuse, frane, sottopassi e cantine allagate: la provincia è sotto acqua. “Nuove piogge in arrivo”.
- Allagamenti, notte di paura in mezza provincia di Verona: decine di interventi dei vigili del fuoco.
- La pioggia spaventa l’est veronese: frane e strade interrotte. Scuole chiuse.
- Maltempo, Zaia dichiara lo stato di emergenza: “Mai viste bombe d’acqua così”.
- Allagamenti nell’est veronese e nella Bassa: eccoli visti dall’alto – VIDEO.
- Maltempo, ci risiamo: nuova allerta rossa della Protezione civile.
- Maltempo, si alza il livello dell’Adige: scatta il piano di emergenza.