Frontale tra due mezzi pesanti sulla strada regionale 11 a Peschiera, morti due camionisti di 65 e 53 anni.
Frontale tra camion, due morti: un tragico incidente è avvenuto nella prima mattina di oggi, lunedì 27 maggio, sulla regionale 11 a Peschiera del Garda. Secondo quanto ricostruito, poco dopo le 7 due camion si sono scontrati frontalmente, per cause ancora da accertare, in località Rovizza, al confine con Sirmione. A seguito del violentissimo urto, uno dei due mezzi pesanti ha preso fuoco. Nello schianto è rimasta coinvolta anche un’auto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118, accorsi con ambulanze e con l’elicottero di Verona emergenza. Per i due camionisti, intrappolati nelle cabine in fiamme, non c’è stato nulla da fare. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Bardolino e Verona con tre automezzi e 12 operatori, hanno spento l’incendio che ha coinvolto uno dei mezzi pesanti e l’auto ed estratto uno degli autisti dei mezzi pesanti, mentre l’altro è stato sbalzato fuori.
Purtroppo nonostante soccorsi il personale medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte dei due autisti dei camion. Si tratta di un trentino 65enne, Roberto Renzo Leita di Pergine Valsugana, e di un 53enne rumeno, Costel Blanaru, residente ad Ala (Trento). Sarebbero invece quasi illese le occupanti dell’auto, due donne, trasportate in codice verde all’ospedale di Peschiera. In corso i rilievi da parte dei carabinieri e polizia locale per ricostruire la dinamica del sinistro. La regionale 11 è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Nel primo pomeriggio è stata riaperta a senso unico alternato, in attesa del ripristino del manto stradale.