Frane ad Avesa e sulle Torricelle, quattro famiglie restano isolate

Verona, frane causate dalle piogge dei giorni scorsi ad Avesa e sulle Torricelle, di nuovo in via San Leonardo.

Frane ad Avesa e sulle Torricelle a Verona. Una frana caduta nella mattinata di oggi, martedì 4 giugno, ad Avesa, ha infatti isolato quattro famiglie. La frana sarebbe stata causata dalle forti piogge cadute nei giorni scorsi. Fortunatamente non ci sarebbero feriti, ma i massi caduto sulla strada del Costolo, una strada vicinale, hanno isolato quattro famiglie nelle loro rispettive abitazioni.

Sul posto la polizia locale di Verona e i vigili del fuoco. Anche per individuare la competenza dei tecnici che dovranno intervenire con urgenza e per la messa in sicurezza di tutto il costone. Sempre nella mattinata di oggi un’altra frana è caduta sulle Torricelle, in va San Leonardo, più o meno nello stesso punto colpito dallo smottamento del febbraio scorso. La strada è stata di nuovo chiusa.

La Protezione civile con tecnici comunali sta attuando una analisi delle principali situazioni che dovranno essere verificate prima di nuovi temporali e bomba d’acqua che potranno avvenire anche nei prossimi mesi estivi. Anche i privati sono tenuti alla manutenzione delle proprietà, verificando costantemente la situazione, al fine di evitare danni alle persone, che in queste due occasioni non vi sono stati.

Note sull'autore