Neve in montagna e sulle colline di Verona, Amia pronta ad ogni emergenza.
Sulla Lessinia, sul Baldo e sulle colline di Verona la giornata di oggi, martedì, ha portato qualche debole nevicata e qualche fiocco di neve. In particolare la neve si è vista sopra gli 800 metri, mentre già da giovedì, dopo una breve pausa, la quota neve dovrebbe scendere fin quasi a raggiungere la pianura in alcuni casi. Da Amia garantiscono di essere pronti ad affrontare eventuali emergenze, in caso di neve sulle strade.
“La situazione è monitorata – assicurano da Amia -. Una squadra di operatori, è entrata in azione già a partire dalla giornata di ieri, lunedì 16, presso le zone sensibili e con maggiori criticità della città”. Le previsioni meteo prevedono infatti possibili precipitazioni nevose nelle zone collinari e nelle frazioni più alte della città di Verona. Uomini e mezzi spargisale della società di via Avesani sono operativi in particolare alle Torricelle, a Trezzolano, ad Avesa, Quinzano e Moruri.
“Pur non essendo previsti fenomeni nevosi e gelate particolarmente intese – aggiunge Amia – la situazione viene costantemente monitorata e qualora le condizioni meteo dovessero peggiorare apposite squadre di Amia entreranno in azione anche questa notte e nei giorni successivi. Tra ieri e oggi sono già state distribuite, sia manualmente che meccanicamente, 6 tonnellate di sale”.