Iniziativa di Fidas Verona: due serate al birrificio artigianale Lesster di Stallavena, e consumazione gratuita per gli aspiranti donatori.
Fidas Verona promette birra gratis a chi decide di donare il sangue. Una consumazione gratuita per chi prenoterà la visita di idoneità o la prossima donazione. Venerdì 28 e sabato 29 giugno torna al birrificio artigianale Lesster di Stallavena “Happy donator hours”, evento organizzato dai donatori di sangue della zona Nord di Fidas Verona.
Seconda edizione.
È la seconda edizione della manifestazione, che raddoppia: due serate, anziché una, pensate per avvicinare i giovani alla donazione di sangue e plasma. “Lo scorso anno ben 600 persone avevano partecipato a questa manifestazione di promozione del dono. A fine serata avevamo raccolto una cinquantina di prenotazioni al Centro trasfusionale e le adesioni di 11 nuovi aspiranti donatori; quest’anno speriamo di incrementare ulteriormente i numeri”, dice Claudio Zanini, coordinatore della zona Nord di Fidas Verona Nord (che raggruppa le sezioni di Stallavena, Alcenago, Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese/Azzago, Erbezzo, Grezzana, Lugo, Romagnano e Roverè Veronese).
Questo fine settimana dunque i donatori saranno in servizio fra i tavoli e cercheranno di avvicinare i giovanissimi al dono. “Lo faranno in un contesto di festa, che ben si sposa col nostro messaggio. Donarsi agli altri è una gioia e lo testimoniano le tante belle storie di dono che vediamo ogni giorno – evidenzia la presidente di Fidas Verona, Chiara Donadelli –. Ringraziamo tutte le nostre sezioni per il costante impegno portato avanti anche nel periodo estivo, quando le scorte rischiano di assottigliarsi”.
A esibirsi con musica dal vivo saranno i dj del Crystal club venerdì 28 e la Diapason Band sabato 29. Ogni sera, dalle 19, si potrà assaggiare l’offerta gastronomica del birrificio Lesster, con pizza, hot dog e birra artigianale spillata in loco. Fidas Verona ricorda che per donare basta essere in buona salute, pesare almeno 50 kg e avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni.