Paura in Strada La Rizza: furgone alimentato a metano divorato dalle fiamme.
Un furgone alimentato a metano è stato letteralmente distrutto dalle fiamme: è successo questa mattina, martedì 30 aprile, poco prima delle 9. I vigili del fuoco sono intervenuti in Strada La Rizza nel comune di Verona. Ad andare a fuoco un furgone alimentato a metano che trasportava materiale vario tra cui carta, solventi e vernici.
Durante il percorso l’autista notava del fumo uscire dalle bocchette di areazione del mezzo. Fermatosi non poteva fare altro che allontanarsi dato che le fiamme, che fuoriuscivano dal vano motore, stavano già interessando la cabina.
I vigili del fuoco del comando scaligero, sul posto con un autopompa, un’autobotte e sette operatori, hanno spento le fiamme, utilizzando del liquido schiumogeno, messo in sicurezza il veicolo raffreddando, con abbondanti getti d’acqua, le bombole di metano coinvolte dal rogo e movimentato il carico trasportato per verificare che non vi fossero altri focolai attivi.
Durante le operazioni, che sono terminate intorno alle ore 11, la viabilità, gestita da personale della polizia locale, ha subito dei rallentamenti.