Zevio, arrestato 29enne: dopo essere uscito di strada con l’auto, si è rifiutato di fare l’alcoltest e ha sferrato un pugno a un carabiniere.
Esce di strada, rifiuta di fare l’alcoltest e prende a pugni un carabiniere. Un uomo di origini tunisine, di 29 anni, residente a Orbetello (GR), è stato arrestato alle prime ore di oggi sabato 13 aprile, dai carabinieri della Stazione di Zevio. È accusato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver ferito un carabiniere con un pugno al volto.
L’uomo era al volante della propria autovettura quando, per cause in corso di accertamento, in via Lendinara ha perso il controllo dell’utilitaria ed è finito fuori strada. Sul luogo del sinistro sono subito intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente soccorso l’automobilista. Il quale, in evidente stato di ubriachezza, si è da subito opposto al controllo di polizia, rifiutando categoricamente di fornire le proprie generalità e di sottoporsi all’alcoltest e alla verifica se fosse alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope. Per poi scagliarsi contro i carabinieri e ferendone uno, con un pugno in pieno volto.
E’ stato quindi necessario chiedere il supporto di una seconda pattuglia, riuscendo così a bloccare il 29enne che veniva poi accompagnato presso il Comando Compagnia di San Bonifacio e identificato. L’arrestato è comparso stamattina dinanzi al giudice di Verona, che ha convalidato l’arresto. Il carabiniere se l’è cavata invece con qualche giorno di prognosi.