Verona, anziane truffate: madre e figlio a giudizio.
Due donne anziane sono state truffate da madre e figlio a Verona. E’ successo a luglio e agosto del 2021. I due complici, madre di 46 anni e figlio di 22, secondo l’accusa hanno messo in atto una truffa prendeva di mira donne anziane, con storie totalmente inventate.
Due, al momento, le vittime identificate. La donna si presentava sotto il falso pretesto di essere un’incaricata della parrocchia. E dichiarando di essere un’amica della madre defunta delle vittime. Nel primo episodio, ha persuaso una signora ottantenne a mostrarle i fazzoletti appartenuti al defunto marito, dicendo di voler benedire tutti i beni preziosi della donna. E riuscendo così a intascarsi numerosi anelli d’oro, fedi nuziali e altri gioielli nei fazzoletti, prima di allontanarsi con il figlio.
Nel secondo episodio ha usato lo stesso trucco, di nuovo dicendo di essere stata incaricata dalla parrocchia. Con un foulard consegnato dalla vittima, ha convinto una signora di 73 anni a mettere denaro e gioielli al suo interno per “togliere il malocchio”. Dopo aver sparso sale sul balcone e fatto segnali al figlio, si è allontanata dalla casa con il foulard contenente 325 euro e numerosi monili in oro e pietre preziose del valore di oltre 4mila euro.
Entrambi gli accusati, madre e figlio, sono stati rinviati a giudizio per truffa aggravata. L’udienza è prevista per maggio.