L’attività di controllo dei carabinieri di Verona.
Nell’ultima settimana i carabinieri di Verona hanno deferito alla locale Procura diversi soggetti, per reati in materia di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio, e violazioni al codice della strada. Altre 6 persone sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo per uso personale di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, due sono state le persone denunciate per il reato di “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”, cui si aggiungono, in totale, 6 persone segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in quanto assuntori di droghe per i quali è scattata la sanzione amministrativa per “uso personale di sostanza stupefacente”. Durante un posto di controllo, infatti, un pregiudicato 21enne è stato trovato in possesso di 2 grammi di eroina e più di 1.000 euro in contanti, celati all’interno della sua autovettura; mentre un’altra persona è stata sorpresa dai militari della Stazione di Parona Valpolicella mentre cedeva 8 grammi di hashish, frazionati in tre dosi, ad un acquirente.
I militari hanno inoltre denunciato a piede libero un quarantaseienne senza fissa dimora per il reato di danneggiamento ai danni della vetrina di un istituto bancario e, per il reato di tentato furto, un uomo straniero che, oltrepassate le barriere anti-taccheggio dell’esercizio commerciale “Decathlon”, veniva sorpreso mentre tentava di guadagnarsi la fuga dopo aver occultato diversi capi di abbigliamento all’interno del proprio zaino.
Nel corso dei controlli su strada, inoltre, i carabinieri notavano e riuscivano a fermare un’autovettura mentre si trovava a circolare contromano lungo via Porta Palio, invadendo completamente la corsia dell’opposto senso di marcia; il conducente risultava essere alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e pertanto gli veniva ritirata la patente e sequestrata l’autovettura.