Drammatico frontale a Mezzane tra una moto e un camion: muore chef veronese di 33 anni.
Frontale a Mezzane: muore lo chef veronese di soli 33 anni Riccardo Grandi, che con il fratello stava andando a trovare il nonno. È successo nel pomeriggio di lunedì 8 aprile. Secondo le prime ricostruzioni degli eventi, l’incidente è avvenuto lungo via Villa sulla statale 37b, coinvolgendo la moto della vittima e un camion. Lo chef muore sul colpo, mentre il conducente del mezzo pesante risulta illeso.
Riccardo Grandi di Grezzana, apprezzato chef della locanda “Al Vescovo” di Verona, era a bordo della sua moto Yamaha. Dietro lui c’era il fratello che lo seguiva con il proprio mezzo. La tragedia ha avuto luogo all’incirca alle 13, quando i due ragazzi si stavano dirigendo verso San Mauro di Saline, dopo aver superato il centro abitato di Mezzane. Giunti alla curva di via Villa, per ragioni ancora da chiarire, Riccardo Grandi ha invaso la corsia opposta, ignorando il corretto percorso della curva.
In quel momento, giungeva lungo la strada un camion guidato da un cittadino di nazionalità rumena, che non è riuscito ad evitare l’impatto nonostante i tentativi di frenata. La Yamaha di Grandi ha violentemente urtato il mezzo pesante. L’impatto è stato fatale.
Il personale del Suem 118, giunto sul luogo dell’incidente, dopo i tentativi di rianimarlo, ha constatato il decesso del 33enne, mentre il fratello assisteva impotente e atterrito alla terribile scena. Tre pattuglie della polizia locale dell’Unione Comuni Verona Est, sono intervenute per gestire la situazione e raccogliere ulteriori informazioni sull’accaduto.