Dramma a Verona: uomo si lancia da Ponte Pietra, salvato dai vigili del fuoco.
Dramma nella tarda serata di ieri: erano circa le 23.30 quando i vigili del fuoco di Verona sono stati allertati per un’emergenza. Si trattava della segnalazione di un uomo che si era gettato nel fiume Adige dal Ponte Pietra.
L’uomo, un 37enne, dopo essersi buttato, è riuscito a nuotare fino a raggiungere lungadige Sammicheli. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco è stato fondamentale per portare a termine l’operazione di salvataggio. Due automezzi e sette operatori, tra cui specialisti in soccorso fluviale, sono stati mobilitati per l’operazione.
Sul posto, i pompieri hanno utilizzato un’autoscala per raggiungere e recuperare l’uomo, il quale era stato nel frattempo assicurato tramite una corda lanciata dagli agenti della polizia di Stato. Grazie alla pronta risposta e alla coordinazione tra vigili del fuoco e polizia, l’uomo è stato portato in salvo in breve tempo.
La tensione era palpabile mentre l’operazione si svolgeva. Gli sforzi congiunti dei vigili del fuoco e della polizia hanno garantito che l’uomo venisse recuperato senza ulteriori complicazioni. Una volta tratto in salvo, l’uomo è stato trasferito in un luogo sicuro e affidato alle cure del personale del 118.