Tragico schianto a Bressanone, muore un 15enne: il padre ricoverato a Verona

Drammatico incidente a Bressanone: muore un quindicenne, con lui c’era il padre, ora ricoverato a Verona.

Drammatico incidente lungo la statale a sud di Bressanone: muore un quindicenne, con lui c’era il padre che è stato ricoverato a Verona. Raphael doveva compiere quindici anni il 22 giugno. La sua morte è stata il risultato di uno scontro mortale tra la moto su cui viaggiava con suo padre, Arnold, e una Fiat 500 guidata da una donna tedesca di 35 anni.

Nello scontro Raphael e suo padre sono stati sbalzati dalla moto, finendo prima sull’asfalto e poi contro il guardrail, con conseguenze fatali per il giovane. Il padre, gravemente ferito, è stato immediatamente trasferito in ospedale a Bolzano, prima di essere spedito d’urgenza all’ospedale universitario di Verona per trattamenti di chirurgia plastica.

La dinamica dell’incidente, come riporta Altoadige.it, è stata condotta con rigorosa attenzione, anche grazie all’utilizzo di un drone fornito ai vigili del fuoco. È emerso che la moto, dopo l’impatto, avrebbe continuato la sua corsa senza conducente per quasi un chilometro prima di arrestarsi in un prato, lasciando dietro di sé solo il silenzio della tragedia avvenuta il 5 maggio scorso.

Note sull'autore