Verona, 44enne condannato per aver decapitato un caprone con la motosega.
Ha decapitato un caprone con una motosega: con questa accusa un 44enne veronese si è presentato nei giorni scorsi davanti al giudice, dove ha patteggiato una pena di tre mesi.
La vicenda risale, come riporta il quotidiano L’Arena, all’agosto di due anni fa. La proprietaria del caprone aveva precedentemente concordato con il 44enne di far pascolare i suoi animali nei terreni di proprietà dell’uomo. Tuttavia, il 17 agosto di due anni fa, qualcosa deve essere andato storto. Forse a seguito di un diverbio tra i due, il 44enne ha preso una motosega, uno degli attrezzi che usava per il lavoro, e con un colpo netto ha decapitato il caprone.
Davanti al giudice del tribunale scaligero il 44enne ha patteggiato una pena di tre mesi di reclusione, già concordata con la Procura. Ma purtroppo per lui non è finita qui: sul suo capo pende infatti anche un altro procedimento. Tra una decina di giorni l’uomo, attualmente in una comunità di recupero per affrontare i suoi problemi legati all’alcol, dovrà comparire nuovamente davanti al giudice perché accusato di aver ucciso un maiale, sei mesi dopo l’episodio del caprone.