Cuccioli di beagle, animalisti in piazza Bra.
Nuova protesta animalista in difesa dei 20 cuccioli di beagle. Domani, domenica 9 gennaio alle ore 14.30 in piazza Bra è infatti in programma una nuova protesta delle associazioni animaliste in difesa dei cuccioli di cane a loro dire utilizzati per la sperimentazione: questa volta in un presidio nel centro di Verona. L’intento, oltre alla protesta contro gli esperimenti di Aptuit, è “informare e coinvolgere i cittadini di Verona”.
Tutto ha inizio i primi di settembre quando si scopre che a Verona nel centro sperimentale Aptuit sono arrivati dalla Francia venti cuccioli di beagle di appena quattro mesi. Da allora sono cominciate le proteste da parte delle associazioni animaliste.
- Blitz animalista davanti alla sede Aptuit in difesa di 20 cuccioli Beagle.
- Beagle alla Aptuit, protesta animalista. E anche il Comune chiede spiegazioni.
- Caso Beagle all’Aptuit, parla l’Ulss 9: “Tutto a norma, requisiti rispettati”.
“Venti cuccioli destinati a esperimenti tossicologici – sostiene l’associazione animalista -, cioè destinati a essere “usati” per testare sostanze tossiche e a morire in quei laboratori tra atroci sofferenze. La Aptuit si vanta di essere il centro di sperimentazione più veloce, ciò significa sofferenze più intense per gli animali. E ci chiediamo come si possa fare tutto questo a una creatura, come si possano usare creature per le sperimentazioni. Creature che sono esseri senzienti e sentono il dolore e la paura”.
Da qui l’evento “Salviamo i cuccioli di beagle”: “Facciamo un appello a tutta Italia per una mobilitazione di massa, soprattutto alle associazioni e ai i cittadini di Verona. Salviamo questi cuccioli di beagle! Non ci si può smuovere solo davanti ai singoli casi di uccisioni e maltrattamenti di cani, e poi non mobilitarsi quando tutto ciò avviene in un laboratorio di sperimentazione”.