Coppia arrestata per rapina dopo aver tentato di rubare due bottiglie di costoso champagne da un supermercato.
Coppia ruba champagne di marca al supermercato e nasconde le bottiglie nel passeggino del figlio, ma viene incastrata dalle telecamere di sorveglianza. Il pomeriggio del 7 dicembre scorso i carabinieri di San Michele Extra hanno arrestato un 34enne laziale e denunciato la 32enne compagna trentina, per rapina in concorso.
I due, poco prima, all’interno dell’Ipermercato Iper all’interno del centro commerciale Le Corti Venete, avevano infatti sottratto tre bottiglie di Campagne Dom Perignon e una di Louis Roederer Cristal Rosé (dal valore complessivo di quasi 1-400 euro) dal settore alcolici per poi allontanarsi senza pagare. Singolari le modalità del fatto: dopo aver smontato la vetrina dell’espositore ed aver rimosso i collarini antitaccheggio, le bottiglie erano state nascoste nel passeggino del figlio della coppia (lì con loro probabilmente anche per “sviare” eventuali sospetti) e il gruppetto era uscito senza effettuare acquisti.
I due soggetti credevano di non essere stati notati ma l’intera scena era stata ripresa dalle telecamere di sicurezza del supermercato. Bloccati dalle guardie giurate di vigilanza e portati presso la direzione tentavano di fuggire, spintonando gli addetti e usando il passeggino come “ariete”; tuttavia, il personale di sicurezza riusciva però a trattenerli e consegnarli ai carabinieri intervenuti tempestivamente.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, veniva arrestato e portato, su disposizione del Pubblico Ministero, presso la casa circondariale di Verona Montorio dove si trova ristretto in attesa di giudizio. Per la donna, visto anche il suo stato di gravidanza, è invece scattata la denuncia in stato di libertà. Le bottiglie di champagne sono state restituite al supermercato.