Verona, coppia di anziani investita sulle strisce in Borgo Roma: caccia all’auto pirata.
Una coppia di anziani è stata investita a Verona, in Borgo Roma nella serata di ieri, mercoledì 3 gennaio, da un’auto pirata. Erano circa le 22 quando i due anziani, 76 e 74 anni, residenti in zona, mentre attraversavano la strada all’incrocio tra via Centro e via Gorizia sono stati travolti da un’auto, una Renault, sulle strisce pedonali.
Dopo l’impatto, il conducente dell’auto anzichè fermarsi a prestare soccorso ha proseguito la corsa facendo perdere le sue tracce. I due anziani, soccorsi dai sanitari del Suem 118, sono stati trasportati all’ospedale di Borgo Trento. A seguito dell’impatto l’uomo è stato ricoverato in ortopedia, mentre alla donna è stata diagnosticata una prognosi di 30 giorni.
Caccia all’auto pirata.
La polizia locale di Verona è alla ricerca dell’auto pirata, anche grazie alle immagine registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona. L’appello del Comando all’investitore è quello di presentarsi subito agli uffici di via del Pontiere, per non aggravare ulteriormente la posizione dal punto di vista penale.
Nel solo anno 2023 sono stati 125 i procedimenti per fuga ed omissione di soccorso, mentre sono 94 quelli dell’anno 2022. Un aumento importante di episodi, che dimostrano l’impegno degli agenti della polizia locale di Verona anche nel rintracciare chi fugge dopo un sinistro con feriti. O anche dopo aver danneggiato veicoli in marcia o in sosta.