Era stato condannato per traffico internazionale di droga, e subito dopo era sparito: i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato a Cerea.
Condannato per traffico internazionale di droga, rintracciato e arrestato in provincia di Verona, a Cerea. L’accusa era quella di aver fatto parte di un’organizzazione criminale che trafficava droga tra la Puglia e L’Albania, con ramificazioni anche nella ‘ndrangheta calabrese.
Per questo motivo E.M., 35enne cittadino albanese, con precedenti specifici alle spalle, era stato condannato ad una pena di 7 anni e 4 mesi di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti dopo la quale, tuttavia, non aveva più dato notizie di sé.
I militari del Nucleo Investigativo del Comando provinciale carabinieri di Verona, dopo un paziente lavoro di ricerca, lo hanno scovato ieri mattina a Cerea, a casa di un connazionale, e lo hanno arrestato in forza di un ordine di esecuzione pena adottato dalla Corte d’Appello di Bari.
L’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari tre il 2017 e il 2019 nell’area di Trani (BAT), aveva consentito di individuare un’organizzazione transnazionale che utilizzava insospettabili corrieri per trasferire eroina e marijuana dall’Albania in Italia. Nel corso delle attività erano stati sequestrati importanti carichi di droga destinati ad esponenti della criminalità calabrese e siciliana. L’uomo è stato, pertanto, accompagnato nel carcere di Verona dove sconterà la sua condanna definitiva.