Operazione della polizia di Stato contro i clan criminali albanesi, due arresti anche a Verona.
Lo scorso sabato la polizia di Stato veronese ha arrestato due cittadini albanesi coinvolti in alcuni clan criminali albanesi in lotta tra loro per motivi di supremazia territoriale: erano ricercati in campo internazionale con l’accusa di associazione a delinquere, omicidio, corruzione di pubblico ufficiale, produzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Venti ore di operazioni, coordinate dall’Unità FAST-SIReNE del Servizio per la Cooperazione Internazionale di polizia e 22 i mandati d’arresto eseguiti: 14 in Albania, 6 in altri paesi europei e 2 in Italia, a Verona.
I due arrestati, sono stati intercettati dagli agenti della Squadra Mobile scaligera sabato. Entrambi erano già agli arresti domiciliari per altri procedimenti a loro carico: uno di loro – quarantanovenne albanese – è stato subito intercettato dai poliziotti; l’altro – un trentaseienne sempre di origini albanesi – era evaso dai domiciliari ma, grazie alle ricerche subito attivate dagli agenti della Squadra Mobile, è finito in manette. I due ricercati sono ora in carcere a Montorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.