Verona, città da bollino rosso per il parcheggio: “è tra le città più congestionate d’Italia”.
Trovare parcheggio a Verona non è facile: la città scaligera è “tra le più congestionate d’Italia“, lo dice una ricerca. Con lei ci sono Venezia, Roma, Milano, Bologna, Firenze, Bergamo, Genova, Palermo e Napoli.
Secondo i dati di Parclick.it, gli automobilisti italiani passano in media 35 minuti al giorno alla ricerca di un posto libero. La crescita del traffico, le restrizioni alla circolazione e la riduzione dei parcheggi disponibili stanno rendendo sempre più difficile trovare una soluzione rapida e conveniente.
Verona tra le città più congestionate.
A Verona, il problema riguarda soprattutto il centro storico, dove la Ztl e la scarsità di posti disponibili rendono complicato lasciare l’auto. Anche nelle zone limitrofe e nei quartieri più frequentati, come Borgo Trento e San Zeno, la ricerca di parcheggio può richiedere molto tempo, soprattutto nelle ore di punta.
Problemi anche all’aeroporto di Villafranca.
Non solo in città: anche l’aeroporto di Verona-Villafranca è tra quelli con maggiore domanda di parcheggio. Nei periodi di alta stagione, trovare un posto senza prenotazione è quasi impossibile, con il rischio di pagare tariffe elevate all’ultimo minuto.