Verona, da lunedì 22 marzo Ponte San Marco chiuso per lavori.
Da lunedì 22 marzo, per due settimane, è chiuso al traffico il ponte di via San Marco, tra l’intersezione con viale Galliano e via Camuzzoni. Il viadotto è interessato da un articolato intervento di sistemazione, che ne consentirà la messa in sicurezza. La viabilità della zona sarà modificata per tutta la durata del cantiere.
Dal 2019, infatti, invia cautelativa, per garantire l’incolumità dei cittadini, il Comune ha istituito una serie di provvedimenti viabilistici per limitare il transito di carichi pesanti su alcuni viadotti cittadini, con conseguenti modifiche alla viabilità. In particolare, sui viadotti di via San marco e via Albere non è ad oggi possibile il transito di mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a 5 tonnellate. Al termine degli interventi straordinari di sistemazioni, entrambi i ponti torneranno alla loro portata originaria, consentendo nuovamente il passaggio sia di autobus che di mezzi pesanti.
I lavori hanno un costo complessivo di 200 mila euro, finanziati dal Comune di Verona e dal Consorzio di Bacino Imbrifero Montano dell’Adige, che ha messo a disposizione dell’Ente un contributo di 100 mila euro.
Per tutta la durata del cantiere, i veicoli che percorrono viale Galliano, giunti all’intersezione con via San Marco, avranno l’obbligo di proseguire diritto in entrambi i sensi di marcia.