Chat dello spaccio: arrestato un 38enne di Vigasio che “trafficava” su Telegram.
Verona è al centro di un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di un 38enne di Vigasio coinvolto nello spaccio di stupefacenti tramite la chat di Telegram. Il sospettato, come riporta il Corriere del Veneto, è stato bloccato mentre gestiva il traffico di cocaina e hashish. Utilizzava nickname e messaggi criptati per coordinare le consegne.
La Guardia di Finanza ha scoperto l’attività di spaccio, che si svolgeva attraverso una sorta di “vetrina” su Telegram, dove venivano pubblicizzate le offerte e i prezzi della droga. Grazie all’intervento tempestivo delle Fiamme Gialle, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato a Villafranca, e trasferito nel carcere di Verona.
Durante la perquisizione i militari hanno trovato circa due grammi di cocaina nella tasca interna del giubbotto dell’uomo. Scovate anche altre prove incriminanti. Oltre a 25 grammi di cocaina e 269 grammi di hashish. Trovatidiversi strumenti comunemente utilizzati nel traffico di droga. Bilancini di precisione, macchina per il sottovuoto e un pacco di cartone appositamente utilizzato per le spedizioni.
Tutte le prove sono state acquisite dalla GdF, tra cui un iPhone e un un pezzo di carta scritto a mano, con nomi dei clienti e cifre, rivelando dettagli cruciali sull’attività illecita in corso.