Casolare distrutto da un violento incendio a Marzana, morta sotto le macerie una donna anziana: aveva 91 anni.
Hanno lavorato per l’intera giornata di martedì 23 gennaio i vigili del fuoco in località Marzana a Verona, in via Are Coltri, per spegnere il violento incendio che ha divorato una casa rurale disposta su tre livelli. Casa nella quale abitavano una donna disabile con la figlia. L’anziana, che al momento del rogo si trovava all’interno dell’abitazione, risultata in un primo momento dispersa, nel tardo pomeriggio, dopo le 17.30, è stata trovata senza vita sotto le macerie. Si chiamava Amelia Bonomi.
Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Verona, Caldiero e Bardolino con 8 automezzi, tra cui un’autoscala e 4 autobotti con 19 operatori, coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno lavorato l’intero pomeriggio per spegnere gli ultimi focolai del rogo della struttura in parte collassata.
Nel tentativo di ricercare la donna dispersa erano entrati in azione gli operatori del nucleo regionale USAR (Urban Search And Rescue) dei vigili del fuoco proveniente da Venezia. Insieme al personale GOS (gruppo operativo Speciale) con macchine movimento terra e un nucleo cinofilo. Sul posto anche il comandante dei vigili del fuoco scaligeri Enrico Porrovecchio a coordinare le operazioni di soccorso. Fino al ritrovamento del corpo senza vita della donna. Rimangono da determinare le cause del rogo.